|  | 

PRESENZE E FENOMENI MISTERIOSI – Lorenzo Di Risio

Le apparizioni dei fantasmi e i fenomeni paranormali rimangono questioni ancora aperte e oscure, benché viviamo nel XXI secolo e nonostante, negli ultimi decenni, la ricerca scientifica si sia estesa a tutti i campi: dalla fisica alla biologia, dalla medicina alla chimica, abbracciando in pratica tutte le scienze in generale.

Parrebbe addirittura che i fantasmi e le infestazioni siano regredite nel corso degli anni più recenti.

In tal senso, l’autore non ha voluto proporre una lunga digressione sulla storia delle infestazioni dagli albori della civiltà ai giorni nostri, su cui è già stato scritto molto.

Tuttavia, ha ritenuto utile e necessario, al fine di comprendere le tematiche presentate in questo libro, fare il punto sulle conquiste più significative della ricerca scientifica in tale ambito, nel corso degli anni.

Per cui sono stati presentati alcuni casi tra i più famosi su cui si è cercato di indagare.

Per facilitare la comprensione e la lettura questo libro è diviso in tre parti: la prima ripercorre gli eventi in maniera storico-temporale fino alla nascita di quella che è stata la prima Associazione per lo studio sistematico di queste evenienze “insolite”, la Society for Psychical Research, per poi giungere alla nascita della Parapsicologia.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *