|  | 

RITUALI DI ALTA MAGIA

L’Alta Magia è una scienza dello spirito e un sistema tecnico di addestramento che ha uno scopo più spirituale che fisico.

Scopo dell’Alta Magia, o Magia Cerimoniale, è conoscere, contattare e controllare le forze naturali e quelle universali esistenti nell’ambiente e, di riflesso, nel Mago stesso, con il fine nobile di ascendere alla piena evoluzione interiore e alla realizzazione mistica di Sé.

Questo libro consente una non banale introduzione alla comprensione e all’utilizzo pratico dei più importanti rituali di base dell’Alta Magia, con particolare riferimento a tutta la strumentazione necessaria per praticare la Magia Cerimoniale, alle formule cabalistiche e ai Nomi di Potenza, all’uso dei simboli Tattva, alla chiaroveggenza, alla proiezione astrale e al contatto con gli Spiriti Elementali.

Le forze occulte dipendono dall’uomo e cioè dal suo dominio di se stesso e dalla sua preparazione interiore. Tutti gli esseri umani sono magicamente dotati e posseggono innata una forza che può essere sviluppata.

Gli apparati magici sono mezzi attraverso i quali il Mago può comprendere se stesso e mettersi in comunicazione con l’inconscio e l’invisibile, sebbene reale. Il successo di un’impresa magica dipende sempre dall’esatta esecuzione di una cerimonia eseguita con i giusti strumenti e sigilli.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *