VIAGGIO NELL’ITALIA ESOTERICA – Andrea Pellegrino
Il nostro paese possiede il più ampio patrimonio culturale a livello mondiale. Innumerevoli sono i luoghi, i monumenti e le piazze diventati simbolo del genio artistico italiano, luoghi conosciuti e riconosciuti in tutto il mondo.
Quello che forse non è conosciuto è il lato oscuro di questi geni e che esistono posti che ci permettono una lettura del tutto diversa del Bel Paese.
Questo libro ci guiderà alla scoperta dettagliata di queste meraviglie, in un viaggio ricco di mistero e magia. La percorreremo in lungo e in largo questa nostra Italia, lo faremo attraverso diversi percorsi, diversi fili tematici che è possibile intrecciare sulla stessa cartina geografica: i luoghi della stregoneria, quelli in cui il diavolo ha lasciato il segno, i luoghi dell’alchimia, i centri di potere della Massoneria, i regni di maghi, fate e altri posti incantati per finire con case e castelli abitate da inquieti fantasmi.
Questa guida ricca di immagini e approfondita da Andrea Pellegrino, storico dell’arte e dell’esoterismo occidentale ti porterà in luoghi come:
- il Monte Circeo, regno della maga Circe;
- Triora, paese delle streghe;
- l’abbazia di Thelema dimora del mago inglese Aleister Crowley a Cefalù;
- Rosazza, il paese progettato secondo le indicazioni degli spiriti.